Salute ~ Ambiente Sport ~ Società Beni culturali ~ Patrimoni edilizi Imprese ~ Economia Scuola ~ Università Turismo ~ Enogastronomia Virtual Poleis
 
  |Home|  
 


SistemaEventi.it presenta l’Assisi Endurance Lifestyle 2009

Nella città del Santo Patrono d’Italia, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, dal 17 al 27 settembre 2009 si svolgerà la kermesse che prevede undici giorni di sport, spettacolo, incontro e riflessione su temi religiosi, economici, culturali e medico-vete

Dal 17 al 27 settembre 2009, ad Assisi, si svolgerà L’Assisi Endurance Lifestyle 2009, un evento internazionale creato intorno all’appuntamento più importante dell’anno per la disciplina dell’endurance equestre, il Campionato Europeo Open FEI 2009. In programma undici giorni di sport, spettacolo ma anche d’incontro e riflessione su temi religiosi, economici, culturali e medico- veterinari.
Come il nome suggerisce, il Campionato Europeo Open 2009 sarà la competizione principale della prossima stagione, nella quale si affronteranno i migliori cavalieri di endurance al mondo. La scorsa edizione, nel 2007 in Portogallo, ha visto la partecipazione di 88 cavalieri provenienti da 20 diverse nazioni. Tra i grandi nomi della disciplina, ad Assisi è prevista la partecipazione di Jean-Philippe Frances, vincitore della gara nel 2007, di Maria Mercedes Alvares Ponton, Campionessa del Mondo 2008 e dello Sceicco Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.
L’edizione 2009 avrà luogo nella magica cornice della città di Assisi, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Grazie alle RELAZIONI instaurate da sistemaeventi.it con i Paesi del Golfo Persico, l’Assisi Endurance Lifestyle 2009 proporrà una serie di attività totalmente inedite.


L’evento costituisce, per la location e i protagonisti, un vero incrocio di religioni. Nel cuore della città di Assisi, uno dei luoghi sacri del Cristianesimo, si terrà un convegno culturale, vero momento di incontro durante il quale culture e tradizioni diverse condivideranno idee e riflessioni. Le voci d’Oriente e d’Occidente potranno esprimersi ed arricchirsi di esperienze diverse favorendo l’apertura tramite uno scambio multiculturale.
Sarà inoltre organizzato un forum economico, per offrire una vera opportunità d’incontro dei partner e delle istituzioni europee con le più grandi entità economiche ed istituzionali dei Paesi del Golfo. Si tratterà nuovamente di un’occasione di dialogo sui diversi temi che condizionano i rapporti economici tra i paesi arabi e l’Europa, un momento ideale per consolidare i legami esistenti ed individuare delle nuove possibilità di collaborazione.
In programma anche due tavole rotonde sull’ippoterapia e la medicina veterinaria, nelle quali gli esperti potranno presentare e discutere delle ultime evoluzioni della medicina specializzata.
Per i più giovani, sarà allestito uno spazio « Pony e Bimbi», con diverse attività tra cui: Pony Games, Endurance Pony, Horseball, Pony Club. Durante gli undici giorni saranno proposte numerose animazioni nell’Hospitality Village, cuore nevralgico di tutta la parte entertainment, che accoglierà, tra le altre, le cerimonie di apertura e chiusura, il Gran Galà dell’Endurance, dei momenti gastronomici, sfilate di moda, e ancora spettacoli e concerti con artisti internazionali.

Il territorio umbro, che ospita questo evento, è impregnato di storia e tradizione, ma anche ricco di appuntamenti culturali e sportivi, da vivere durante tutto l’arco dell’anno. L’Umbria offre un nuovo modo di fare turismo e di interpretare il proprio rapporto con la natura anche attraverso lo sport: bird-watching, escursionismo, canoa e rafting, parapendio, mountain bike, trekking, orienteering, equiturismo.

SISTEMAEVENTI Sistemaeventi.it nasce nel 2006 a Perugia dalla volontà di un gruppo d’imprenditori locali di valorizzare e promuovere le risorse del territorio della provincia e della Regione Umbria attraverso lo sport. La società, tramite l’organizzazione di eventi, ha l’obiettivo di favorire le relazioni, gli scambi e lo sviluppo di opportunità imprenditoriali e culturali per la regione Umbria e i suoi attori. Nell’ambito di questa missione, sistemaeventi.it si avvale della collaborazione di esperti privati e di istituzioni pubbliche implicate nello sport, nell’economia, nel sociale, nella cultura, che rendono gli eventi che organizza dei prodotti con un alto contenuto di qualità.